Holter pressorio: nessun foglio notizie?

gentili dottori

oggi e' stato applicato un dispositivo per la misurazione della pressione delle 24 ore a mio padre

quando l'ho praticato io,il medico mi ha detto di svolgere le normali attivita' che svolgevo semopre,riportando su un foglio il riassunto della giornata,scrivendo in particolare eventi che potevano comportare un aumento della pressione (ad esempio portare buste della spesa particolarmente pesanti o se avessi avuto un'arrabiatura,uno spavento,o avessi corso per prendere l'autobus)in piu' dovevo riportare anche eventuali farmaci da me assunti

a mio padre invece non e' stato detto di compilare questo foglio,gli hanno risposto che si compila solo per la misurazione dell'ecg nelle 24 ore e non per il pressorio

e' stato il mio medico troppo pignolo o il centro dove si e' rivolto mio padre non ha seguito le linee guida per la procedura?grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
il diario durante le monitorizzazioni di lunga durata, sia pressorie sia della frequenza e della attività elettrica, sono un atto di buon senso e indice di una volontà dell'esecutore di voler fare le cose "per bene".
E' inutile stare a polemizzare: ribadisca con fermezza che il diario giornaliero è previsto anche per l'Holter ECG, perchè può fornire indicazioni molto utili, sempre che poi il refertatore non lasci al software il compito di refertare la registrazione e cestini il diario medesimo.
A suo padre dica di annotare su un foglietto i principali eventi per lui "anormali", mettendoci ora e giorno subito dopo aver premuto il pulsantino del registratore dedicato alla segnalazione di sintomi anomali avvertiti dal Paziente.

Se vuole poi mi faccia sapere.

Cari saluti.

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
gentile dottore,la ringrazio della risposta.domani avremo il referto e le faro' sapere

sicuramente ripeteremo l'accertamento presso l'ambulatorio asl dove ho praticato io l'holter pressorio.

ad ogni modo le faro' sapere domani l'esito.

volevo anche chiederle sempre se ha tempo,di leggere un quesito che ho posto nella sezione medicina interna su un'altra situazione che riguarda mio padre paziente monorene riguardo ad alterati valori della lipasi

se vuole posso trascriverle i risultati di tutti gli accertamenti

grazie