Un prurito quasi fisso sulla parte superiore dei 2seni

Salve, sono circa 2 settimane che ho un prurito quasi fisso sulla parte superiore dei 2seni. Siccome questo disturbo è localizzato su entrambi i lati, sono molto piu tranquilla siccome non penso a brutte malattie che di solito sono localizzate da un solo lato. Di cosa si potrebbe trattare? Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 167 6 7
Potrebbe essere una semplice forma allergica a qualche sapone...indumento...o altro..
un pò difficile dirlo .. penso anche da vicino se non esistono segni particolari.

Dott.Vincenzo Petrosino

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
concordo con Lei che la bilateralità esclude patologie di pertinenza oncologica e concordo con il collega
che si si tratti di un una manifestazione di pertinenza dermatologica, in particolare una situazione clinica transitoria di allergia a prodotti di uso quotidiano a partire dai materiali non anallergici a partire dalla brassiere agli additivi per l'igiene della pelle.

cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio di cuore per la vostra immediata risposta. Vi aggiornerò se persiste. Cordiali saluti.