Io ho problemi di eiaculazione precoce sicuramente primaria visto che nei rapporti venivo

Ho letto su un sito di un quotidiano tra i più visitati in rete, che secondo uno studio condotto dall'Università di Palermo un mix di farmaci e psicoterapia, ha ottenuto risultati migliori rispetto alla sola terapia di farmaci (Dapoxetina) o alla sola Psicoterapia. Cosa ne pensate? Io ho problemi di eiaculazione precoce sicuramente primaria visto che nei rapporti venivo prestissimo. Sono separato da 5 anni e questo problema mi blocca a cercare ed avviare una nuova relazione. Sono molto sconsolato
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Un po' di psicoterapia fa bene praticamente a chiunque e per qualsiasi ragione! Tantopiù se si tratta di problemi che coinvolgono la sfera genitale, ovvero "ansiogena" per eccellenza. Non stupisce quindi che un supporto psico-terapeutico possa migliorare la situazione e potenziare gli effetti della dapoxetina. Varrebbe la pena di provare, individuando però uno psicoterapeuta sensibile a questo tipo di problemi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

concordo con il parere del dottor Piana ma le posso affermare che dopo 30 anni di lavoro andrologico e migliaia di casi di eiaculazione precoce studiati, seguiti e trattati non ho mai visto una eiaculazione precoce risolta dalla psicoterapia mentre ho visto molte coppie con eiaculazione precoce vivere serenamente e piacevomente la loro sessualità dopo un trattamento psicoterapico. la misura del rapporto sessuale non si misura con l'orologio ma con la possibilità di dare piacere alla donna.
Non si senta "bloccato" dalla sua incapacità a "gestire" l'eiaculazione ma cerchi di avere qualche storia di avere rapporti frequenti magari con l'assistenza di un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio i dottori per la risposta e al dott. Pozza, dico che 7 anni fa andai a visita da lui, purtroppo da lì a poco dopo entrò definitivamente in crisi il mio matrimonio anche se la mia ex mi rivelò che non era il mio problema la causa. Da allora sono in astinenza non voluta, ho cercato ma ancora niente. Inoltre visto che soffro anche di disfunzione erettile, si possono associare Viagra o simili a Dapoxetina?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Il sildenafil (Viagra) potrebbe già di per sè migliorare le cose. L'associazione dei due farmaci deve essere valutata attentamente dal suo andrologo di fiducia.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

il vero problema è di poter avere una donna disponibile per amore, affetto od interesse ad avere rapporti sessuali con lei.
Se esiste la possibilità concreta di avere rapporti potrebbe essere utile usare viagra e dapoxetina assieme (non fanno male) ma io sarei orientato a consigliarle l'uso delle autoiniezioni di PGE1, più concrete, sicure ed indipendenti dalla eiaculazione
cari saluti