Il basso nella parte interna

Salve, spero di riuscire a descrivere il mio "problema".
E' da un po di tempo che ogni tanto, raramente per il momento, avverto un dolore al testicolo dx, tastando il testicolo non accuso molto fastidio, lo accuso quando premo attorno e verso il basso nella parte interna.

Non so se la cosa è correlata, ma quando sono in intimità molto prolungate senza fare niente, il pene mi rimane eretto per un lungo tempo, mi viene un forte dolore ai testicoli che poi si protrae all'addome!

A cosa potrebbe comportare questo? Potrebbe essere varicocele?

Spero di essere riuscito a descrivere il problema

Colgo l'occasione per ringraziarvi.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Sembrerebbe trattarsi di una contrattura dolorosa del muscolo cremastere ( il muscolo che permette ai testicoli di retrarsi ad esempio a contatto con l'acqua fredda).
Sarebbe opportuna una visita andrologica per escludere una ipermobilità testicolare.

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la cortese disponibilità e per la celere risposta.

A giorni prenderò un'impegnativa per la visita andrologica.

Grazie ancora
Cordiali saluti