Colecistectomia a 18 anni

Buongiorno a tutti sono un ragazzo senza molti problemi fisici per fortuna se non che qualche anno fa in seguito a ripetuti dolori di stomaco mi vengono diagnosticati calcoli alla cistifellea; c'è da dire che soffro anche se minimamente di sferocitosi ereditaria . A febbraio attraverso laparoscopia sono stato operato e tutto e' andato per il meglio se non per qualche piccolo sintomo iniziale. Ora il problema giunge nel momento in cui appena tocco le ferite noto una certa durezza e sembra quasi che siano rialzate. Mi preoccupo inoltre per l'attivita' fisica, potrei iniziare l'attivita' agonistica?
Ringrazio in anticipo,distinti saluti Giovanni.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dopo oltre un anno dall'intervento può certamente intraprendere l'attività agonistica. Per le cicatrici dovrebbe farle valutare da un chirurgo per capire se si stratta di "cheloidi", ossia diuna cicatrizzazione abnorme.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e' stato gentilissimo!