Addensamento parenchimale di non univoca interpretazione

Egregi dottori mia mamma a seguito di un dolore alla zona destra del torace si è recata al pronto soccorso dove le hanno effettuato un rx torace che ha il seguente esito: diffusa accentuazione della trama con segni bronchitici.Addensamento parenchimale presternale di non univoca interpretazione solo nella proiezione LL.
Esami ematochimici nella norma eccetto PCR 4,2.
Mi hanno detto che potrebbe essere un' inizio di polmonite.
Chiesta lastra di controllo dopo ciclo di antibiotici .
Chiedo a voi un parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Battista Figlioli Pneumologo 95 6
Concordo. Se l'addensamento non si risolve dopo il ciclo di terapia antibiotica occorre approfondire con una Tc torace. Cordialità

Dr. Giovanni Battista Figlioli

[#2]
dopo
Utente
Egregi dottori, oggi ho ritirato il referto della schermografia di controllo effettuata da mia madre, il testo recita così testualmente:
"Rispetto a precedente analogo non è più francamente apprezzabile il precedentemente descritto addensamento presternale, verosimilmente perilare basale destro. Invariati i restanti reperti .
Precedente referto oltre all'addensamento riscontrava diffusa accentuazione della trama con segni bronchitici.
Vorrei sapere se tutto è a posto .
Grazie