Fino ad ora è completamente indolore

Salve da poco tempo (una settimana circa) mi sono accorto di avere una ciste pilonidale ( è anche presente un piccolo forellino praticamente in corrispondenza della pallina ). fino ad ora è completamente indolore.. ora vorrei aspettare le festivitá pasquali, ma finite cosa mi si consiglia di fare? Aspettare o farmi operare subito? ( la grandezza della ciste oggi è minore di un centimetro e mezzo). Leggendo in internet si consiglia nel tempo di attesa di pulire molto bene quella zona e togliere I peli presenti ( anche se nel mio caso di peli dove ce la ciste non ce ne sono). È una cosa corretta o lavarlo troppo spesso ne agevola l'irritazione ? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quando puo' la terapia definitive e' l'intervento.Nell ' attesa,igiene locale.prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it