Dolore in zona anale

Salve,
da qualche 2 giorni ho un dolore in prossimità dell'ano. Quando tocco sento come se sottopelle ci fosse una zona dura, come un nervo, il punto è vicino ma non sopra o dentro l'ano, a lato, e si estende dall'altezza dell'ano fino alla base dei testicoli. La superfice che sento dura non la sento di forma circolare ma più estesa in lunghezza, a volte quando siedo mi da' dolore come se mi toccassero in un punto infiammato. Questo dolore si attenua una volta che mi stabilizzo in posizione seduto. Potreste aiutarmi a capire cosa può essere? Grazie 1000
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che per formulare una diagnosi la visita nel suo caso sia assolutamente necessaria essendo vietato fare ipotesi a distanza.
Coinvolga il suo curante e poi potrebbe ripostare in area COLONPROCTOLOGIA per un approfondimento.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
successivamente a questa richiesta di consulto e su suggerimento del mio medico ho fatto una ecografia in cui mi hanno diagnosticato: "un'area a contenuto fluido corpuscolato, a margini scarsamente definiti delle dimensioni 46X16 mm, con base perifasciale e sviluppo su piani sottocuptanei...".
ho iniziato subito trattamento antibiotico e andrò da un chirurgo per una visita specialistica. Secondo lei è da operare?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che sia impossibile apportare un contributo senza la visita.
[#4]
dopo
Utente
Grazie,
martedì 31 il chirurgo mi ha diagnosticato e inciso un ascesso perianale. Da allora ogni 2 o 3 giorni faccio le medicazioni con drenaggio ne ho fatte 3 e domattina faccio la quarta. Dopo una settimana di trattamento ho interrotto la terapia antibiotica e il flagyl che mi avevano prescritto. A questo punto, quando tocco le parti sento ancora una zona dura è normale secondo lei? E' corretto non usare alcun farmaco o pomata?
Grazie della sua disponibilità.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lo richieda con un consulto in area COLONPROCTOLOGIA come consigliato dalla mia prima replica
[#6]
dopo
Utente
Grazie
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla

Saluti