Emorroide trombizzata

Salve, è da 5 giorni che mi è comparsa un emorroide trombizzata e fino ad adesso ho preso 6 arvenum 500 al gg e 2 bustine di Flebinec al gg. in più ho applicato rectoreparil 3 volte al gg. Fino ad oggi non ho avvertito nessun miglioramento nè a livello doloroso, nè a livello di volume (pari a una mandorla), nè a livello di durezza.
Vi prego Aiutatemi, non so che fare...Ho avuto le emorroidi molto spesso ma nel giro di 3-4 gg il trombo si iniziava ad assorbire o comunque il dolore si attenuava.
Ho sentito un amico che ha avuto lo stesso problema e ha dovuto farsi incideree drenare il trombo.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Dalla descrizione sembra che si sia verificato un ematoma perianale, questo è a carico del plesso emorroidario esterno, spesso viene confuso con la trombosi emorroidaria(trombosi che si realizza a carico del plesso emorroidario interno).
In alcuni casi, quando la sintomatologia dolorosa è intensa, si rende necessaria una incisione con mungitura del coagulo,
in altri si preferisce attendere una naturale dissoluzione, in questi la terapia farmacologica serve solo ad aiutare questo "riassorbimento" riducendo i tempi che in ogni caso restano lunghi, 2/3 settimane.
5 giorni sono pochi per assistere ad un netto miglioramento.
Una visita proctologica sarà utile per fornirle ulteriori consigli su come gestire tale affezione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com