Probabilità di avere la candida

Salve, la mia ragazza da qualche giorno aveva prurito e bruciore nelle parti intime, oggi è andata a passare la visita dalla ginecologa e ha scoperto di avere la candida in uno stadio avanzato. Io per il momento non ho alcun sintomo, ma è possibile che l'abbia presa anche io senza avere sintomi?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

è una possibilità, quella da lei temuta, che, da questa postazione, non possiamo sicuramente escludere.

Ora bisogna però sentire o risentire in diretta sempre il suo andrologo di riferimento e da lui ricevere poi le corrette e precise indicazioni cliniche da seguire.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve, la ringrazio per la risposta. Nel caso avessi anche io la candida sarebbe possibile avere rapporti sessuali con l'uso del preservativo? Nel caso invece avesse solo lei la candida potrei essere contagiato anche io avendo rapporti sessuali usando il preservativo?
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

in questi casi, fino a problema risolto si consigliano rapporti sessuali protetti.

Ancora un cordiale saluto.