Male di testa e occhi

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e volevo sapere una cosa, cè mio papà che soffre di depressione e io veramente ci sto male perchè vedo che non sta bene, lui ha sempre mal di occhi e testa a causa di questo non vede bene e vorrei sapere se a tutto ciò ci può essere una soluzione.. spero in una vostra risposta grazie in anticipo.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile ragazza,
quanti anni ha il Suo padre ?
lui si sta curando ? lui sa che Lei ha scritto a noi ? lui ascolta i consigli ?

Se lui ha mal di occhi, non vede bene, allora è possibile che, a parte la depressione, lui abbia una malattia degli occhi:
il Suo padre si ha fatto vedere all'oculista ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio vivamente per la sua gentile risposta.
Mio papà ha 52 anni e si sta curando da molti anni ma in quest'ultimo lo vedo peggiorare, non sa che ho scritto qua però vorrei aiutarlo se fosse possibile..
quindi gli dovrei consigliare una visita oculistica? grazie ancora

cordiali saluti
[#3]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Buon giorno,
direi al papà la verità - che Lei ha scritto a noi e che cosa abbiamo risposto. Normalmente la salute è una questione personale e c'è anche la privacy, ma spero che il papà capisca che Lei ha avuto buone intenzioni.

Sì, gli parlerei della visita oculistica.

Inoltre, se, come Lei scrive, lui "si sta curando da molti anni", spero che lui abbia uno specialista psichiatra di fiducia che lo segue e si trova in contatto con lui; se non è così, consiglierei a lui di riprendere i contatti con lo psichiatra;

(ma prima di tutto penserei alla visita oculistica).