Menopausa e perdite bianche

Buongiorno,
ho quasi 51 anni e fino a 5 mesi fa avevo il ciclo regolarmente, poi non ho più avuto mestruazioni, ho iniziato ad avvertire qualche vampata durante il giorno e un po'' di sudorazione notturna. Inoltre ho notato che non ho più avuto perdite bianche, che invece prima avevo abbastanza frequentemente.Da un paio di giorni invece ho ripreso ad avere, mBuongiorno,
ho quasi 51 anni e fino a 5 mesi fa avevo il ciclo regolarmente, poi non ho più avuto mestruazioni, ho iniziato ad avvertire qualche vampata durante il giorno e un po'' di sudorazione notturna. Inoltre ho notato che non ho più avuto perdite bianche, che invece prima avevo abbastanza frequentemente.Da un paio di giorni invece ho ripreso ad avere, molto più di prima, abbondanti perdite bianche, trasparenti, appiccicose e inodori. Ho letto che in menopausa si può soffrire di secchezza vaginale e le perdite tendono a ridursi perciò vorrei sapere da cosa possono dipendere queste mie perdite.Mi devo preoccupare?Grazie per la risposta che mi darete.olto più di prima, abbondanti perdite bianche, trasparenti, appiccicose e inodori. Ho letto che in menopausa si può soffrire di secchezza vaginale e le perdite tendono a ridursi perciò vorrei sapere da cosa possono dipendere queste mie perdite.Mi devo preoccupare?Grazie per la risposta che mi darete.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Può darsi che l'attività ovarica non sia ancora del tutto cessata di conseguenza è possibile maturazione follicolare con produzione di estrogeni responsabili delle cosi dette "perdite bianche trasparenti" in questo caso non è da escludersi una nuova mestruazione

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.