Dolore spalla dx

Buongiorno, scrivo per questo: da qualche tempo, circa due mesi, ho forte dolore alla spalla dx che si irradia fino alla mano, ho fatto rx, esito: piccola calcificazione nei tessuti molli periarticolari. L'ortopedico in seguito ha voluto fare eco per valutare eventuale Tpe, da eco e' risultato questo: non ci sono lesioni di continuo dei tendini della cuffia, millimetriche calcificazioni compatibili con fenomeni di tendinopatia inserzionale rilevabili a carico sottoscapolare e sovraspinato,quest'ultimo modestamente ispessito e disomogeneo nel tratto inserzionale, come da tendinosi. Modesta tenosinovite nel CLB con distensione fluida e ispessimento sinovia della borsa subacromion-deltoidea. Chiedevo cosa devo fare per alleviare il dolore e curare tutto questo, inoltre io facevo attività sportiva 4,5 gg a settimana, ora non riesco piu'. mi servirebbe un consulto, grazie,.
[#1]
Dr. Giorgio Rotundo Ortopedico, Medico legale 35
Salve. Dalla descrizione dei suoi sintomi, apparentemente sembrerebbe essere affetto anche da una patologia a carico del rachide cervicale oltre che da una verosimile tendinopatia calcifica della cuffia dei rotatori e del CLB. L'irradiazione al braccio potrebbe essere componente squisitamente cervicale. Detto questo, sarebbe opportuno "quantificare" il dolore proveniente dal rachide cervicale rispetto a quello intrinseco alla spalla, così da trattare opportunamente la causa del suo problema di salute. Pertanto le consiglio di rivolgersi ad uno specialista di fiducia, magari in ambito "patologie della spalla", così da intraprendere il percorso terapeutico più opportuno.

Dott. Giorgio Rotundo