10 mg di omeprazolo

Buongiorno gentili dottori, gradirei avere un vostro parere in merito ad una terapia che mi è stata prescritta dal gastroenterologo per controllare una ipersecrezione gastrica che mi assilla ormai da vari mesi. la terapia è una capsula da 10 mg al giorno di esomeprazolo, da prendersi poi eventualmente a giorni alterni. secondo voi è efficace o è troppo blanda? ho già fatto una terapia di due/tre mesi con sciroppi antiacidi (Gaviscon, Riopan). grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dal suo quadro clinico ed endoscopico. Impossibile dirlo a distanza. prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Penso che vada bene quel dosaggio, visto che questa terapia mi è stata data dal gastroenterologo stesso che mi ha effettuato la gastroscopia. comunque ho notato che, quasi di punto in bianco, è cessata la sensazione di acidità di stomaco (specialmente lontano dai pasti) e, questo, senza prendere sciroppi antiacidi o inibitori di pompa. chissà come mai? comunque, meglio così