Glande non liscio

Gent.mi Dottori,

da alcuni mesi parte del mio glande nella zona della corona, non è più liscia, ma appare leggermente granulosa, come se fosse screpolata. In realtà non è screpolata, ma osservando bene noto che la "granulosità" è data da tantissimi puntini in rilievo, di diametro e spessore davvero minimi. Non hanno consistenza o colore differente da quelli del glande, e appaiono differenti da qualunque immagine io abbia visto (lo so, internet non è attendibile.
Non so se sia un fenomeno normale o di tipo virale. Non mi da nessun problema, è visibile solo facendo molta attenzion. A descriverla a parole non è facile e sembra una cosa più terribile di quanto sia a vederla.

Sono già stato da un dermatologo il quale ha detto che la rugosità in quella zona essendo elastica è normale e ha parlato di balanopostite. Mi ha dato un sapone Aveeno detergente intimo da usare all' occorrenza. Sono un paio di mesi che lo utilizzo ma nn ho notato grandi miglioramenti. Onestamente sono un po' dubbioso, mi devo preoccupare?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

se ben comprendo la diangosi dermatologica parla di Balanopostite (di che natura?), sebbene la sua descrizione sia appannaggio di altre neoformazioni (probabilmente benigne e fisiologiche).

Direi di chiarire con il suo dermovenereologo di fiducia questa situazione poichè in caso di balanopostite (veda approfondimenti su www.balanopostite.it) la terapia sarebbe quantomeno d'obbligo e non solo sufficienti i detergenti.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Appunto è da questo che nascono i miei dubbi... Nel parlare con il medico dissi:"forse è il sapone che uso che irrita" Forse è da qui che mi ha dato un detergente... Ma di che natura sia nn ne ha accennato.
Inizialmente per telefono mi disse di fare abluzioni nella camomilla, cosa che non ho mai fatto anzi la cosa mi suscitò un po' di ilarità e se lo ritenevo opportuno di fissare appuntamento per una visita.

Per quel che riguarda la rugosità nulla da dire... era un argomento che non avevo neanche accennato.

Cmq prima di scrivere questo post avevo trovato un vecchio post, sempre su questo sito che praticamente descriveva la mia stessa cosa... ma nn essendoci risposte da parte di chi lo scrisse ho fatto praticamente un copia/incolla riadattandolo.