Eruttazioni

Da alcuni giorni e di un pò di tempo mi sto accorgendo di un fatto strano cioè che certe volte continuo a far rutti uno dietro l'altro in certi periodi della giornata per esempio la sera prima di andare a letto come se premessi un pò in gola ed escono rutti continui uno dietro l'altro di variabile entità( forte, normale, prolungata, in serie) siccome mi sto preoccupando visto che soffro da diversi tempo lievemente di nervoso/ansia che cosa può essere da che cosa ne deriva una cosa da andare da uno specialista oppure che può passare tranquillamente. a dire il vero alcuni mesi fa ora non più o leviemente o quasi per niente durante la notte ed il sonno specialmente sento la stomaco si muovesse dei rumori e se salisse qualcosa dallo stomaco che sfocia alla fine in un'ereuttazione ed è come se ci fosse molta aria nello stomaco dentro e facendo molta aria libererò e fa di meno non so se mi sono spiegato forse nei periodi di stress.! come fare per risolvere sempre è qualcosa oppure non è niente da non preoccuparsi che passa in fretta perchè io certe volte sempre nei periodi un pò così o nei cambi di stagione mi succede che ho poco appetito vorrei capire non so per questo problema forse della pancia/stomaco o per problema lieve di agitazione/ansia o un pò tutte e 2! grazie mille x la informazione okok arrivederci. attendo risposte concrete. credo di essermi spiegato con chiarezza. okok ciaociao.! :).
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Si tratta di aerofagia favorita dal suo stato ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
ok grazie mille ciaociao