Lacrime artificiali post prk

Buonasera,
Il 14/03 mi sono sottoposto ad un intervento PRK. Ad oggi la mia vista è ancora piuttosto instabile, ma penso sia il normale decorso post operatorio.
Prendo: 4 volte al giorno 1-2 gocce di Exocin e Betabioptal; 2 volte 1-2 gocce di Cosopt; applico Pensulvit pomata prima di dormire, e da 3 giorni prendo anche 1/2 volte al dì 2-3 gocce di Alfa protezione UV dato che svolgo un lavoro all'aperto e sono spesso esposto al sole (non mi separo mai dai miei occhiali da sole).
L'unico dubbio che ho è sulle lacrime artificiali che NON mi sono state prescritte dall'oculista che mi ha operato. Parlando con persone che hanno subito il mio stesso intervento, leggendo su internet, e chiedendo al mio ottico di fiducia che è sempre a contatto con clienti che si sono operati so che le lacrime per idratare l'occhio dovrebbero essere usate in abbondanza.
Al primo controllo (48h ore dopo l'intervento) a un oculista dell'equipe che mi segue ho chiesto come mai non mi sono state prescritte e mi ha risposto che non ce ne è bisogno perché utilizzo già molti colliri.
Voi cosa ne pensate? Sono scuole di pensiero o è lo standard e sono solo male informato io?
La mancata assunzione di colliri idratanti pregiudica il recupero ottimale della vista?
Grazie in anticipo,
Matteo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
i miei pazienti operati di chirurgia refrattva

usano lacrime artificiali per 6 mesi

1 anno

ne parli piu’ dettagliatamente con il chirurgo oculista che l’ha operata

buona pasqua

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013