Nodularità subcentimetriche ventaglio mesenteriale

Buonasera, vorrei chiedervi una lettura della TAC visto che sono molto preoccupato.
Mia madre è stata operata nel maggio 2007 di gastrectomia totale per un adenocarcinoma gastrico T2 N0 M0 G3, stadiazione finale 1b.
Le sono stati asportati 30 linfonodi e tutti e 30 indenni.
Ha eseguito 9 cicli di chemioterapia De Gramont.
Sta eseguendo tutti i follow up, sono andati tutti bene,ma quando abbiamo ritirato la tac il 18/03 abbiamo trovato qualcosa che a mio parere(non sono medico) mi fa preoccupare.
Le riporto l'esito della tac:

TAC ADDOME E TORACE CON E SENZA CONTRASTO
Motivazione clinica: controllo oncologico in pregresso ca gastrico

Non si sono messe in evidenza lesioni pleuro parenchimali sospette in senso ripetitivo nè adenopatie mediastiniche o ilari.
Non segni di TEP nè di versamento pericardico.

Esiti di gastrectomia.
Non si apprezzano lesioni ripetitive a carico degli organi parenchimali dell'addome superiore.
Non evidenti adenopatie paraortocavali nè lungo il decorso dei vasi iliaci.
Si osservano alcune nodularità subcentrimetiche nel contesto del ventaglio mesenterico ascrivibili a piccoli linfonodi non tipizzabili che andranno comunque monitorati.
Sincrona e regolare opacizzazione di entrambi gli emuntori renali; cisti renali bilaterali. Non tumefazioni surrenaliche.
Non si apprezzano lesioni occupanti spazio a livello pelvico nè liquido libero in addome.
Si segnalano alcune alterazioni ossee focali a livello di alcuni somi lombari suggestivi per angiomi vertebrali,comunque invariate rispetto ad esami di riferimento.

Ematochimici, sono tutti nella norma.

Marcatori tumorali:
CEA 1,5
CA 19.9 5,8

Sono veramente preoccupato,cosa possono essere quelle nodularità, sono metastasi, è una recidiva?
Aspetto una vostra risposta,Grazie di cuore.
Mattia
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, probabilmente sono linfonodi normali, in base alla descrizione del radiologo.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi risposto subito;ora sono più tranquillo.
Devo essere positivo.
Grazie ancora!