Borborigmi gastrointestinali

Salve a tutti.Il mio problema e molto semplice ma nel mio contesto sociale e un tortura.Si tratta di borborigmi gastrointestinali di alta intensità.Io sono uno studente e avere questi rumori negli ambienti silenziosi come aule di lezioni,aule studio ect. e una cosa molto fastidiosa.Il sintomo persiste da sei mesi e lungo tutta la giornata,durante questo tempo ho una perdita di peso di 3kg da 67kg a 64kg(che non so se sia causato da questo fatto o dallo stress degli studi).Si presenta gonfiore addominale nel periodo di digestione,le feci non sono molto liquidi ma qualcosa si.Non ho dolore addominale,diarrea o altre complicazioni.La mia dieta e alterata ma i cibi che uso quotidianamente sono il pane,la pasta,latte,yogurt,banana,confitura.Attualmente sto usando integratori alimentari con carbonio attivo ma senza effetti visibili.Sperando nella vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
in attesa di una visita medica (sempre necessaria, anche per disturbi apparentemente semplici), le consiglio di intervenire semplicemente sulla dieta eliminando per qualche settimana i cibi che solitamente sono ritenuti responsabili di sollecitazione del transito intestinale: latte e derivati, alimenti lievitati (pane, pizza, birra, ecc.), legumi. Può assumere per qualche giorno del simeticone a dosaggio pieno e controllare il ritmo della sua almentazione (non troppo veloce!).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la consulta.Faro la visita e le comunichero i risultato il piu presto possibile.