Tricologia

Salve, non so se questa è la sezione giusta dove chiedere il mio tipo di consulto ma non ne trovavo altre,Vi scrivo perchè soffro di perdita di capelli 365 giorni l'anno, me ne cadono abbastanza e la massa dei miei capelli si è ridotta in modo evidente.A settembre scorso ho fatto una visita da un tricologo nella mia città.Il tricologo ci ha detto che ho un'infiammazione al cuoio capelluto, infatti ho dolori (ora sono aumentati e persistenti) e prurito al cuoio capelluto, mi fa male specie se tocco per massaggiarmelo. Prima i dolori erano meno frequenti,il tricologo ci ha dato delle gocce da mettere sul cuoio capelluto e massaggiare, oltre a vitamine ecc perchè ne ero (o sono) carente. Solo che questa terapia non ha fatto effetto anzi il dolore mi è aumentato, Inoltre dalle analisi eseguite è risultato che ho il testosterone alto,infatti da anni soffro di irsutismo sotto al mento petto schiena pancia, non gravissimo ma sono peli neri (specie sotto al mento) e anche duretti e la cosa mi provoca disagio,solo che pensavo fosse dovuto ad un mio uso del rasoio da piccola quindi non ci avevamo fatto caso...Chiedo un vostro aiuto perchè sono ormai disperata nel vedere la mia massa di capelli diminuire sempre di più,specie per il problema del dolore alla cute e prurito..C'è da dire che devo prenotare delle visite dalla ginecologa ed endocrinologo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
una visita dermotricologica credo che sia la base di partenza per ogni patologia del cuoio capelluto e del capillizio.
Una accurata diagnostica(sicuramente anche sul versante endocrinologico, ed ormonale sessuale) sarà un buon inizio per proporre poi terapie mediche validate.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Griselli,
La ringrazio per la risposta,quindi dovrei rivolgermi da un dermatologo?Dal tricologo ci son già stata, solo che era un sostituto del dottore
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Visto i problemi generali , un approccio multidisciplinare che parta dal dermatologo sembra auspicabile.
Cordialità