Tosse, catarro e sauna/bagno turco

3 giorni fa ho cominciato ad avere una fastidiosa tosse secca e bruciore in gola, ho preso Levotuss in gocce fino a ieri, la tosse ora è meno frequente e meno fastidiosa ma si è 'ingrassata' nel senso che vedo tracce di catarro o altre secrezioni giallastre, sento la parte alta del torace, tra il petto e la gola, molto calda, da ieri sera ho cominciato a prendere Fluifort buste (1 al giorno). Siccome che dovrei partire in serata per un week-end in un centro benessere, chiedo se brevi cicli di sauna e bagno turco (max 10-15 minuti l' uno, di più non resisto..) possono peggiorare la mia condizione.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Micheletto Pneumologo 37 1 10
Brevi cicli di sauna e bagno turco generalmente non peggiorano la sua condizione. Stia attento a non prendere freddo quando esce dalla sauna.
Piuttosto, se i disturbi proseguono, consulti si faccia visitare da un Medico per eventualmente integrare la terapia con Fluifort.

Dr. Claudio Micheletto