Rm osteoarticolare

A seguito di trauma alla tibia dx riportato due mesi ha ho praticato RM a ginocchio e tibia dx che ha evidenziato "Modesto versamento intraarticolare,regolari i menischi. LCA ipoteso e con segnale alterato ma continuo per esiti distrattivi non stabilizzati; nulla di patologico ai legam. collaterali ed al LCP, rotula in asse.
Al terzo craniale della tibia ispessimento periostale con edema dei tessuti molli sottofasciali adiacenti per periostite post traumatica. Regolari i restanti reperti."
In attesa della visita presso la ASL gradirei un Vs.parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Come da lei segnalato, avendo subito un trauma alla tibia, le ripercussioni sono evidenziabili a livello osseo, come edema della spongiosa ed a livello ligamentoso articolare, con una lesione del legamento crociato anteriore. sarebbe opportuno eseguire una terapia antiedemigena e ciclo di trattamento riabilitativo finalizzato al rinforzo degli stabilizzatori articolari del ginocchio
Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita