Pillola yaz e carbone vegetale

Salve..
Leggendo su internet mi è sorto un dubbio immenso!
Io prendo la pillola Yaz da un bel pò e da oggi ho cominciato a prendere il carbone vegetale e ho letto che il carbone può annullare l effetto della pillola anticoncezionale. Io la prendo principalmente per il ciclo, avendo l ovaio micropolicistico, e anche come anticoncezionale. Nella scatola del carbone c'è scritto di prenderlo una almeno mezz' ora prima di mangiare e una subito dopo sia a pranzo che a cena. a pranzo la prendo verso le 12.30 e dopo pranzo verso le 14, la sera verso le 19.30 prima cena e dopo verso le 21. La pillola anticoncezionale invece solitamente la prendo alle 22 circa... cosa devo fare? mi sento confusa..
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
distanzi di almeno 3 ore l'assunzione della pillola da quella del carbone vegetale

Tommaso Vannucchi