Utente 376XXX
buon giorno dottore sicuramente lei conosce molto bene la composizione dei farmaci e spero lei possa aiutarmi . Oggi verso le 13 ho messo prima la crema vagisil e poi il betadine dopo un fastidio intimo perché mi è stato consigliato dalla mia ginecologa . Però siccome prendo la pillola anticoncezionale mi sono posta un dubbio se il mio fidanzato sta sera entra in vagina e poi mi chiede un di praticargli un rapporto orale c'è il rischio che i farmaci facciano ancora effetto come se li ingerissi e possono creare interferenza con la pillola? È possibile? Spero possa illuminarmi
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
nessun rischio nella situazione da lei descritta
[#2] dopo  
376697

dal 2015
Grazie dottore ho un dubbio prendo la pillola tutte le sere venerdì sera dopo un rapporto ho trovato gli slip mmacchiati e pensavo fosse colpa del betadine sabato la macchina qualche goccia sempre quando mi asciugavo! Poi sabato sera dopo un rapporto sangue ma non sugli slip mq solo quando andavo in bagno! Ora l'unica cosa che avrei sbagliato potrebbe essere aver tenuto la pillola in bocca una ventina di secondi in bocca prina di deglutirle ma la mia ginecologa sostiene che se si scoglie l'assorbimento avviene nella cavità orale e poi perché il sangue ogni volta si presenta solo dopo che vado in bagno? L'altro mese ho avuto spotting ma era continuo!
[#3] dopo  
376697

dal 2015
20 minuti dopo aver preso la pillola avevo un pò di meteorismo e mi sforzata una volta come per andare in bagno forse due! Dentro il water non c’era nulla, però non ho guardato nel fazzolettino anche nell’ipotesi in cui si ha una sola d liquida c’é rischio per la pillola? Anche se senza farci caso sia uscita qualche gocciolina ? Qualche gocciolina tipo se fossero state 4 sarebbero diarrea?