Distensione fluida guaina tendine capolungo bicipite branchiale

Buonasera
Allenandomi in palestra circa un paio di mesi fa ho iniziato a riscontrare un leggero fastidio nella zona del deltoide sinistro. Ho purtroppo sottovalutato la cosa ed ho continuato ad allenarmi piuttosto frequentemente. La scorsa settimana il fastidio si è fatto più persistente ed invasivo. Ho eseguito quindi un'ecografia e mi è stata riscontrata una distensione fluida della guaina del tendine del capolungo del bicipite branchiale, specie nel tratto extra-capsulare. Il mio medico al momento non mi ha voluto prescrivere altro che riposo, impacchi con il ghiaccio ed eventuale pomata tipo voltaren o arnica. Temo che in questo modo i tempi di recupero siano però parecchio lenti. Vorrei quindi chiedere quale potrebbe essere la terapia più idonea a risolvere il mio problema nel beve periodo e poter quindi tornare ad allenarmi. Capisco che possa sembrare un'inezia, ma lo sport è davvero uno dei pochi modi che ho per alleviare lo stress della mia quotidianità e vorrei, se possibile, evitare un lungo stop. Grazie e saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La patologia del tendine bicipitale è abbastanza frequente negli sportivi come lei. Per saperne di più, può leggere l'articolo seguendo il link: https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1987-la-patologia-del-capo-lungo-del-bicipite.html
Nel caso avesse bisogno di ulteriori chiarimenti non esiti a chiederli.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net