Perdite gocce di sperma dopo eiaculazione e urinare dopo eiaculazione

Salve egregi dottori,
dopo essermi masturbato mi capita di avere delle piccole perdite di sperma: dopo essermi pulito e essermi rivestito alcune gocce di sperma escono dall'uretra e mi macchiano gli slip, escono fuori anche se premo il pene e quindi l'uretra. Inoltre dopo avere eiaculato è un periodo, che non termina, che nei minuti successivi devo urinare, insomma come se ci fosse un meccanismo che mi fa urinare per pulire l'uretra. Non avverto bruciori o dolori.
Nel 2010 dopo visita specialistica curai una prostatite.
Grazie in anticipo x le risposte. Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
i disturbi che ci descrive sono spesso associati ad una congestione prostatica.
Una prostata congesta è una prostata "gonfia" che produce il più delle volte muco abbondante, inoltre lo stesso desiderio di urinare dopo l'eiaculazione è segno di infiammazione.
Tuttavia resta difficile da una postazione multimediale arrivare ad una diagnosi con successiva terapia, quindi si rivolga ad uno specialista urologo per ben inquadrare il problema.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it