Atrofia corio retinica

Sono un ragazzo di 35 anni con una forte miopia. Nel mese di giugno ho avuto un problema all'occhio destro e cioè una macchia rotonda al centro del campo visivo con deformazioni (utilizzando la griglia a polarizzazione invertita vedo le linee ondulate anzichè dritte).
Ho effettuato un OCt e una fluorangiografia nella quale il medico scrive: Atrofia corio retinica circumpapillare. Depigmentazione del fundus con in osn chiazza di ipofluorescenza da mascheramento emorragico, costante in tutte le fasi angiografiche (non si evidenziano iperfluorescenze patologiche) - Conclusioni: Coroidosi miopica complicata in odx a piccola emorragia subfoveale.
Aggiungo che da pochi mesi sto seguend una terapia di controllo dei valori pressori.
Mi è stato detto che, dal momento che non c'è interessamento della membrana, bisogna solamente aspettare che questa emorragia si riassorba da sola.
essendo trascorsi quasi 3 mesi, vorrei sapere se i tempi sono così lunghi o se è possibile intervenire con terapie specifiche
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro giovanotto,
mi pare che oggi ci siano interessanti trattamenti terapeutici per le emorragiole maculari e per le membrane neovascolari...
è troppo giovane per lasciare che il tempo passi o per non provare questi nuovi farmaci anti VEGF

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013