Una terapia farmacologica oppure è presente rischio tumore

Buonasera, ho 53 anni con il seguente risultato del PSA:
PSA 6,16
PSA FREE 0,97
RAPPORTO 16
Da visita urologica si evidenzia
Prostata di dimensione aumentate duro omogenea, con consistenza pastosa a superficie liscia.
Ecografia prostata Bilobata misura 4,50x3,50x6.00 cm eco struttura lievemente disomogenea a livello periuretrale.si repertano alcune calcificazioni.Capsula integra.
Volevo sapere se è il caso di incominciare una terapia farmacologica oppure è presente rischio tumore e quindi fare subito biopsia.
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
dipende da terapia medica e soprattutto dal collega che la ha visitata. Siamo a valori border line per biopsia. Quindi bisogna appellarsia a chi la segue in diretta.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Buongiorno, ho avuto il risultato della tc addome e pelvi senza MDC.
Dal referto, le uniche cose che si evidenziano sono:
Vescica caratterizzata da Modica impronta posterobasale prostatica.
Prostata modicamente aumentata di volume con relativa ipertrofia del lobo medio.
Cosa significa in sostanza?
Posso queste causare l'aumento del PSA?
Cosa mi consigliate di fare?