Ciste sulla lingua

Salve,
da circa una settimana ho un escrescenza alla base della lingua.

Mi dà una sensazione di avere sempre qualcosa di incastrato in gola. Per di più ho dei fastidi alla gola.

Sono stato un fumatore per diversi anni ma ho smesso da 3 per passare alla sigaretta elettronica. Faccio uso moderato di alcool.

[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
nella sede indicata sono presenti le papille gustative circumvallate che in determinate condizioni possono aumentare di volume:
non posso che consigliarle di sottoporsi a visita medica per una valutazione più approfondita.

NOTA BENE
Questa risposta ha scopo puramente informativo e non ha valore di diagnosi né di prescrizione terapeutica e non deve essere considerata sostitutiva della visita medica.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Caro Utente, il mio consiglio è quello di farsi controllare dal suo odontoiatra di fiducia in modo che si possa subito stabilire se si tratta di una cosa normale e traquilla oppure bisogna prendere qualche provvedimento in merito.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Salve,
grazie per i vostri consulti.

Sono andato da un laringoiatra seguendo il consiglio del mio medico.
Il referto è che la pericoronarite del dente del giudizio ha "infiammato" le suddette papille gustative che quindi si sono ipertrofizzate.

Perciò non è nulla di grave e si risolverà probabilmente da solo.
Purtroppo il dente del giudizio incriminato è di difficile estrazione quindi per adesso la situazione resta così.

Ancora grazie