Info ernia ombellicale senza protesi

Salve, mi chiamo Giuseppe, 30 anni , nel febbraio 2014 sono stato operato di appendicite in laparoscopia ,dopo l'intervento mi è stato comunicato che oltre all appendicite c'èra la presenza di un ernia ombelicale, (che io non sapevo di avere,soprattutto non accusavo sintomi ,mai accusati!)non è stata predisposta nessuna protesi ,praticamente mi sono stati dati due punti , (era piccola ,cosi mi disse il chirurgo )il problema e che spesso avverto fastidio nell 'area ombelicale, ad esempio se faccio delle flessioni o attività che coinvolgono l'addome , ho paura di riprendere con l'attività sportiva, andavo in mtb , andavo in palestra ,praticamente sono sempre stato un tipo attivo ,volevo capire quale potrebbe essere la causa....Che sport posso riprendere? , sinceramente dopo questo intervento il mio stile di vita e peggiorato in maniera esponenziale negativamente ,tra stress lavorativo, assenza di attività sportiva , fame nervosa, che ovviamente mi sta causando un aumento di peso che mai avrei voluto ,volevo capire che strada seguire ,che tipo di accertamenti fare eventualmente
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il fastidio è un sintomo mal definito. Va visitato per vedere se e' ricomparsa l' ernia.Non vedo indicazioni a limitare l' attivita' fisica.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it