Bruciore di stomaco frequente

Buonasera dottori. Da un paio di mesi, avverto dei frequenti bruciori di stomaco che durano anche fino ai 10 minuti. Questi bruciori avvengono perlopiù quando mangio piatti a base di pomodoro, pelati e salsine in scatola ma anche durante la notte mentre sono a letto. Premetto che non fumo (se non passivamente, a causa di mio padre) e non bevo. Due settimane fà iniziai a fare un po' di dieta dato il mio peso, ma ho notato che comunque le cose non sono migliorate.
P.S. A volte noto che la mia saliva sa di sangue ... le cose possono essere collegate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun collegamento fra le due problematiche. Per i bruciori di stomaco potrà assumere qualche antiacido o controllare l'alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)