Pelle post circoncisione

Salve a tutti dottori,
9 giorni fa sono stato circonciso totalmente ed ho solo una dubbio: il glande lo devo tenere scoperto o lasciarlo coperto? Mi spiego meglio: come voi ben sapete la pelle si gonfia dopo l'operazione e va a coprire anche il glande..adesso però che sono passati 9 giorni e la ferita sta anche cominciando a sgonfiarsi mi chiedevo se debba tenerlo scoperto. Tengo a precisare che, se non toccato, la pelle tende a coprire il glande "risvoltandosi" sullo stesso. È
È normale che faccia così? Può per assurdo succedere che abbia problemi a scoprirlo perché i punti si attaccano al glande? Farei meglio a tenerlo scoperto? Grazie mille per l'ascolto, spero mi possiate fare una risposta esaustiva perché sono un po' preoccupato
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come già segnalatole in altro post,é ancora troppo presto per definire il quadro clinico,per cui le consiglio di rifarsi al solo chirurgo operatore,rispettando i modi ed i tempi dei controlli programmati.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, a quasi un mese dall'intervento (mancano 5 giorni) ho solo un altra domanda. Rimangono ormai 2 punti (e si vede benissimo che hanno vita breve) ma ho ancora la parte sinistra leggermente più gonfia ed in generale è ancora tutto un po' gonfio (poco però lo è) tanto che a volte è quasi completamente coperto (ho subito un intervento di circoncisione parziale, non totale). Volevo chiedere..indicativamente tra quando se ne andrà il gonfiore? E ho anche delle "palline" di carne che non so a cosa siano dovute..quando spariranno anche quelle?