Dolore piu' acuto dopo colon

Buongiorno, non so se avete la possibilità di vedere i miei post precedenti....
Ve li riassumo molto velocemente ...
Da 1 anno e piu' soffro di dolore fianco sx e alterazione dell alvo (i dolori sono sempre stati non continui e di notte non c erano)
HO fatto clisma opaco, esami del sangue completi (tutto apposto per entrambi), sono HLA positivo ma la biopsia della gastroscopia e' risultata negativa (ho fatto cmq 4 mesi senza glutine per vedere se poteva esserci intolleranza lieve consigliato dal mio medico ma senza nessun risultato evidente) sangue nelle feci (un solo campione era dubbio) e alla fine colonscopia....con presenza di soli Ossiuri.
Fatto cura con Vermox e successivamente visita specialistica (ne ho fatte tre in un anno) perché (la colon l ho fatta il 4 marzo) ad oggi ho dolore piu' intenso e continuo, lo specialista mi ha visitato ascoltato e infine dato terapia per colon irritabile (duspatal 2 cpr e valpinax 1 cpr la sera) per 2 mesi.....
Il dolore pero' aumenta ieri stavo malissimo e sono andato per la prima volta in ps perché proprio non ce la facevo.
Fatto ecografia addome rx torace (perché porto un catetere di derivazione peritoneale non piu' funzionante da idrocefalo ormai regredito in pratica sono guarito spontaneamente con l andare del tempo non ho piu' disturbi da 25 anni) emocromo e esame del sangue completo....tutto nella norma....mi hanno consigliato una tac addome completa per verificare tutto il resto.
Da quando ho fatto la colon il dolore e' aumentato ed e' continuo e sono pure dimagrito 3 kg che su di me che ne peso 66 e sono alto 180cm si vedono alla grande (vuoi un po' anche per la preoccupazione) so che il colon irritabile non ha questi sintomi e chiedevo, ma la colonscopia puo' avermi causato qualche danno, visto che i sintomi si sono aggravati da quando l ho fatta??...vi vengono in mente altri esami che posso fare??...continuo con la cura per il colon irritabile??

Grazie della disponibilita' come al solito.(ma proprio sono stufo e preoccupato che questa situazione non migliori e sono preoccupate anche le persone intorno a me)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può assolvere la colonscopia da responsabilità circa i suoi sintomi.

Gli esami fatti mi sembrano sufficienti.

... purtroppo la sintomatologia del colon irritabile è difficile da affrontare e gestire,

è consigliabile confrontarsi periodicamente con il suo sppecialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e mi scuso se qualche volta scrivo sempre le stesse cose, ma sono abbastanza affranto da questi sintomi che si protraggono da troppo tempo e mi fanno anche un po' paura, sto affrontando anche un periodo di colloqui psicologici per veder un po' tutte le sfere
Ma e' molto dura.

Grazie