Creme/ovuli vaginali e compatibilità con i profilattici

Buonasera,
mi è stata diagnosticata una infiammazione vaginale di origine batterica oramai cronicizzata, e per questo mi è stata prescritta una lunga cura (circa 2 mesi) con ovuli (Macmiror) e creme (Meclon)vaginali per quattro sere alla settimana. Sarei interessata a sapere se i normali profilattici in lattice possono essere compatibili con la base oleosa di tali medicinali, o in alternativa se esistono profilattici in altro materiale che fanno al caso mio.
Ovviamente conto di avere rapporti sessuali nei giorni in cui non applico ovuli o creme, ma la mia sensazione, anche nei giorni di sospensione, è di "unticcio", come se dovessi ancora eliminare per via vaginale dei residui dei farmaci. Preciso inoltre che nei foglietti illustrativi non ho trovato alcuna indicazione sulla compatibilità con i profilattici.
Ringrazio fin da ora per la cortese attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
No, non sono compatibili.
Usi eventualmente quelli in poliuretano.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa