Ovaio policistico

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni, ho iniziato a prendere la pillola a 20 anni per via dei miei ritardi e ho smesso a ottobre 2014.
I miei ritardi appena smessa la pillola sono ripresi, solitamente parliamo di 7/8 gg ma a volte anche 14, ho fatto ieri una visita ginecologica e mi hanno detto che il mio ovaio destro è policistico e mi è stato prescritto il cyclodynon forte per regolare il ciclo, la mia domanda è si può guarire da questa patologia? E posso rimanere incinta senza problemi?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo , forse si tratta di ovaio multifollicolare legato ad una irregolarità dell'ovulazione .
La pillola ha una azione terapeutica anche in prospettive future di un desiderio di gravidanza.
In questi casi in momenti di pausa dell'assunzione della pillola come integratore naturale vedrei meglio l' INOSITOLO piuttosto che l'agnocasto (cyclodinon) utile quest'ultimo per la sindrome PREMESTRUALE.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, io ho smesso la pillola perché vorrei provare ad avere un figlio a fine anno e questa notizia dell'ovaio policistico mi ha spaventata, se fosse davvero così si può guarire?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo provi ad assumere INOSITOLO