Tumore mammario

Egregio dottore, mia madre ha 76 anni e le hanno diagnosticato un seno fibroadiposo a desta al confine tra QSE e QIE con formazioni nodulari ai margini lobutali di consistenza parechimatosi di circa 25 mm di diametro e all'indagine mammo-ecografica appare iperdensa-ipoecogena con debole rinforzo della parete posteriore. hanno riscontrato un'eteroplasia mammaria.
I medici hanno consigliato un'asportazione del seno totale e anche ascellare. Le chiedo gentilmente se tuttò ciò può degenerare in metastesi e se con la mastectomia si risolve il problema.
Le dirò lei presenta i parametri di salute normale.la ringrazio sin da ora se vorrà darmi una risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si spera ! Come si fa a prevedere ?

Se dopo l'intervento ci allega esame istologico e fattori prognostici allegati all'esame potremmo senz'altro apportare un contributo più significativo.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com