Progesterone e disequilibrio

Salve, sto assumendo la pillola Visanne da 1 anno, purtroppo da circa 7 mesi ho dei disturbi dell'equilibrio che non sono vere e proprie vertigini piuttosto disequilibrio come quando si ha il mal di terra, tutto ciò scompare quando sono distesa. Ho effettuato numerose visite tra cui visita neurologica tutto ok, visita oculista ok, 4 visite otorino esclusa labirintite o meniere, 4 visite maxillofacciale in cui si riscontra disfunzione atm con versamento intrarticolare condilo dx. Ora sto procedendo con terapie riabilitative atm e sto portando un bite per sistemare l'occlusione ma senza miglioramenti. Mi chiedevo se il progesterone e nel mio caso specifico il dienogest puo' portare questo tipo di problemi, non ho mai sofferto di cefalea, la mia pressione e' normale, non sono in sovrappeso, fumo 5 sigarette al giorno.Grazie
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente escludo per esperienza e per conoscenza che la sua sintomatologia sia legata alla terapia del progesterone. Penso che lei abbia già trovato la risposta al suo problema deve essere paziente gli effetti della terapia riabilitativa sono LUNGO termine.Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona