Macchie bianche sulla lingua

Salve scrivo per sottoporvi un problema che ormai da quasi due settimane mi preoccupa.
Due settimane fa mi sono stati tolti dei condilomi vulvari,dopo di ciò il ginecologo m ha prescritto lo zitromax per tre giorni ,da qui i miei problemi: tra tutti i sintomi che ho riscontrato ovvero faringite,tosse ,dolore alle ossa ecc...noto delle macchie bianche nella zona della punta della lingua che non vanno via nemmeno se ci passo lo spazzolino sopra,riferisco tutto al mio ginecologo che mi prescrive degli integratori vitaminici.con il passare dei giorni vedo che queste macchie non sono più presenti sulla mia lingua ad eccezione della mattina!infatti dopo aver accuratamente lavato la bocca queste macchie bianche sembrano sparire nel nulla!però ripresentandosi puntualmente la mattina dopo!(forse perché salivo troppo??)io sto esaurendo per questa faccenda,è possibile che la mia lingua sia sempre stata così e me ne sto accorgendo solo adesso che sto attenzionando la situazione??oppure potrebbe trattarsi di candida o qualsiasi altra patologia??Comunque io sono anche andata dal mio medico di base che m ha guardato la lingua e m ha detto di non avere nulla...forse perché essendoci andata di sera non ha riscontrato quello che vedo io ogni mattina??io per sicurezza lunedì andrò a fare un tampone linguale.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile Utente la candida non sparisce la mattina con il lavaggio e ricompare la sera, quindi si deve trattare di qualcosaltro, probabile di ristagno salivare infrapapillare che lei non aveva mai natato fino a questo momento. Stia tranquilla.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta...tutto ciò può essere dovuto alle spaccature che ho sin da bambina sulla lingua e all eccessiva salivazione??
[#3]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
potrebbe essere certamente dovuto alle fissurazioni più o meno accentuate presenti sulla sua lingua, si tratta solo di una condizione fisiologica per cui le consiglio di mantenerla maggiormente pulita attraverso lo spazzolamento onde evitare ristagno di cibo o saliva. Non c'è nulla di preoccupante, Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it