Intorpidimento del seno sinistro che si irradia al braccio

Salve, da circa due settimane avverto una sensazione di intorpidimento e formicolio al seno sinistro, intorpidimento che da giorni si irradia anche al braccio sinistro e che me lo fa sentire debole, privo di forza. La terapia che il mio medico di fiducia mi ha prescritto è una compressa di Ascriptin al giorno più due compresse di De Flogo per tre giorni. Premetto che ho preso la pillola Yaz per due anni e che ora ho dovuto sospendere e che fumo da anni. Può essere che il mio problema sia collegato solo al seno e ad un coagulo di sangue e non a qualcosa di più grave che riguardi i polmoni, ad esempio?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' più probabile che sia collegata la sintomatologia a cause extramammarie (problemi rachide cervicale ???)

Ovviamente occorre una visita per avere una conferma.

Legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, tuttavia non ho mai avuto problemi di rachide cervicale. Ho avuto una breve pausa dal fastidio durante il ciclo mestruale ed ora è ripreso nuovamente. Anche se pratico la digitopressione non avverto alcun dolore. Il fastidio si intensifica quando inspiro.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di sospetto in senso oncologico, ma comprenderà bene che per identificarne la causa la visita sia necessaria.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dell'ulteriore risposta. A momenti temevo si trattasse di cancro ai polmoni e che ne risentisse il seno. Seguirò il consiglio della visita
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Bene