Eccitazione rapporto sessuale

Buonasera,
Premetto che sino un ragazzo eterosessuale. Vorrei porvi un quesito riguardo la mia situazione. A volte provo piacere a masturbarmi guardando filmati hard di tipo bondage, mistress, ecc. Alterno questo tipo di filmati ai filmati hard di rapporti normali. Diciamo che mi eccito a guardare anche tsli tipi di filmati, in cui io mi immedesimo in uno stato di sottomissione da parte della donna, ma provo eccitazione anche in caso di rapporti normali. Volevo chiedervi se il tipo di eccitazione che si manifesta durante la masturbazione è il medesimo durante i rapporti sessuali, cioè se io guardando filmati di tipo bondage, mistress, di sottomissione insomma e provando eccitamento facendo ciò, attendo lo stesso tipo di eccitazione anche nei rapporti sessuali. Chiedo questo perchè mi capita a volte durante rapporti sessuali (dopo vari rapporti con la stessa ragazza), di avere una eiaculazione ritardata (anche 40 min circa, magari con partner che non partner che non mi stimolano abbastanza), e dunque volevo sapere se potesse c'entrare qualcosa questa mia condizione di eccitamento. Diciamo però che il mio desiderio davanti ad una ragazza rimane quello comunque di avere un rapporto di tipo normale e di certo non di tipo bondage. Nel caso dovessi trarre piacere anche da questo tipo di azioni rientrerei in una condizione di parafilia? Qual,è la soluzione in questi casi? Una terapia per l'eliminazione della stessa?? La situazione puo essere considerata normale?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Quale sia il suo eccitamento durante i due tipi di situazioni lo sa Lei per primo, e meglio di noi.

Non è chiaro perché parli di terapia, qual'è il malessere ? Da quello che scrive non si evince uno stato di malessere. Anche il concetto di "normale" non è chiaro perché la preoccupi. Esattamente qual'è la sua preoccupazione a proposito della sua attività sessuale ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Quello che mi preoccupa è di trovarmi di fronte ad una parafilia, ma anche di non riuscire ad eccitarmi a dovere durante un rapporto senza queste attività (bondage mistress ecc)
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non si è capito però se questo accade, oppure no. Se ne preoccupa perché sta perdendo il controllo delle sue condotte sessuali rispetto a ciò che desidera fare della sua vita sessuale ?