Infezioni vie urinarie

Salve sono una ragazza di 26 anni e da 15 anni ho sempre delle infezioni vie urinarie ed è una cosa ereditaria cioè pure mio padre aveva questo piccolo problema ma più raramente rispetto a me. Da quando avevo 9 anni che mi porto avanti questo problema, il dottore mi ha sempre prescritto antibiotici e fermenti lattici ma ormai con il passare del tempo gli antibiotici non fanno più il loro dovere. Il batterio che mi esce il maggior più delle volte e L' escherichia coli. Ho avuto pure una dilatazione al rene e febbre forte per questo problema ma con le flebo sono riuscita a ristabilire tutto ma per pochi mesi perché poi l'ho avuta di nuovo. Ora sono arrivata ad un punto che non c'è la faccio più a vivere così dalle ultime analisi che ho,fatto circa un mese fa di nuovo linfezuone, ora sto facendo di nuovo una nuova cura. Mi farebbe tanto piacere che mi diate un vostro parere a questo problema che mi porto avanti già da tanti anni. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettrice , i motivi per i quali lei sviluppa delle infezioni urinarie recidivanti potrebbero essere svariati ( una malformazione ,un reflusso vescico ureterale , una calcolosi, ecc.) ,sarebbe quindi opportuno eseguire degli accertamenti specifici sotto la guida di uno specialista urologo. Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie mille della vostra risposta ora farò il possibile per risolvere il tutto.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se non vi sono elementi complicanti a livello delle vie urinarie, rilevabili anche ad accertamenti di primo livello, la cusa più comune delle infezioni recidivanti va ricercata nell'alterazione dell'equilibrio microbico intestinale. Spesso è più fruttuoso concentare le attenzioni dal punto di vista gastro-enterologico e nutrizionale, piuttosto che urologico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Scusate se ci disturbo ancora, ho dato un controllo a tutte le mie analisi è praticamente quando mi sono ricoverata per un rene dilatato causa derivante sempre dell'infezione mi hanno fatto un esame dove mi hanno riscontrato l'uretra corta forse questa potrebbe essere la causa??? Ora sto facendo una cura per 3 mesi di un antibiotico Alvand e di un sciroppo Urolin che mi ha consigliato il mio dottore. Voi che ne pensate? Grazie mille della vostra diaponibilita.