Febbricciola

Buongiorno ,
stamattina ho uno strano sintomo : leggero rialzo della temperatura 36,8 e gli occhi mi lacrimano un pò. Il mio dubbio è potrei aver contratto qualche malattia come l'hiv visto che due settimane fa ho baciato un ragazzo ?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora cara,
stia tranquilla: il bacio non trasmette l'HIV!
Inoltre 36.8 non è una temperatura febbrile e non è detto che lei non abbia contratto la sindrome influenzale che gira per l'Italia in questo periodo: quindi anche se le dovesse salire la febbre, venire il mal di gola, la diarrea o il vomito, sentirsi le ossa rotte, non galoppi con la fantasia perchè non si tratta di sintomi di sieroconversione.

Spero di averla rasserenata.

Passi una buona domenica delle Palme!
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. quindi la saliva non è infettiva? strano ma dopo due settimane mi sento pure un linfonodo gonfio . per questo galoppo con la fantasia :-)
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
lei non sarà mai tranquillo.
La sua tipologia caratteriale è molto comune su questo sito.

Valuti se fare a 30 gg un HIV test 1 - 2 di IV generazione (con p24) che se negativo è attentibile al 97% e poi lo confermi con quello a 90 gg definitivo.
Così non ci penserà più e tornerà a vivere sereno.

Cari saluti.