Vomito ricorrente..

salve.. scrivo qui perchè non so veramente più cosa fare.. ho 18 anni e ho sforzi di vomito ricorrenti.. appena sveglio prima di andare a scuola ora è diventata una cosa di tutti i giorni.. mi sveglio 5 minuti e inizio ad avere gli sforzi di vomito fino a quando non esco di casa.. ma ogni tanto continuano nell'arco della giornata sembra di avere un magone in gola.. ho sempre pensato fosse per l'ansia visto che mi sento a volte un po ansioso dentro o comunque ho sofferto di diarrea prima di andare a scuola ma questa cosa sta diventando sempre più grande, non so se possa derivare da un periodo di stress perchè vado male a scuola ma non capisco perchè ora anche appena sento odori dalla cucina o alla mattina quando sento odori forti o prima di mangiare o durante i pasti ho sforzi di vomito.. faccio fatica a mangiare perchè ho questi sforzi .. come se ho qualcosa che mi deve uscire.. e per mangiare faccio veramente fatica..anche durante la palestra durante uno sforzo ogni tanto mi è successo e spesso quando mi innervosisco capita molto spesso. non so tutto questo da cosa può derivare.. io penso possa essere un problema ansioso perche a volte lo avverto che quando ho questi sorzi mi agito ancora di più ma non mi spiego durante i pasti etc.. p.s assumo proteine in polvere circa 20/25 grammi dopo la palestra e ogni tanto faccio dei cicli leggeri di creatina comunque tutto nelle dosi consigliate da esperti e nelle confezioni, dico questo perche i miei genitori pensano che possa essere causato da questo..non so veramente da cosa puo essere causato ma sto avendo sempre più serie difficoltà nella vita quotidiana.. e non so a chi rivolgermi..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile ragazzo,

per prima cosa ne hai parlato col medico di base?
Che cosa vuol dire "sforzi" di vomito? Intendi i conati di vomito oppure vomiti davvero e ti riferisci a quel tipo di sforzo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Sono sforzi.. Cerco di trattenermi.. Ma se ho mangiato a volte vomito proprio e mi sento meglio.. Ma Altrimenti sono quasi sempre sforzi.. Prima inizio a sentirmi la gola stretta come se ho qualcosa.. Poi inizio a respirare lentamente per calmarlo ma inevitabilmente inizio ad avere questi sforzi e difficilmente vimito veramente ma sputo tanto.. Grazie mille per l'interesse..
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
per prima cosa ne parli con il medico di base.
In ogni caso dato lo stress e l'ansia che denuncia, sarebbe opportuno anche riferirsi a un nostro collega.

Può usufruire del servizio pubblico ad esempio presso il Consultorio Familiare ASL Spazio Giovani del suo territorio, l'accesso è gratuito e non occorre prescrizione medica.

Un caro saluto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
In passato ci scriveva per una problematica di diarrea mattutina, ha risolto?
Che doagnosi ha ricevuto?

Potrebbe trattarsi dell'altra faccia della medaglia.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Utente
Dopo tantissimi esami e anche una colon scopia a parte il colon leggermente irritato è stato sempre associata all'ansia.. Siccome me lo portavo gia da piccolino col tempo il problema è svanito.. Se fosse cosi a chi potrei rivolgermi per un aiuto? Uno psicologo? Di nuovo grazie mille per la disponibilità
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Si, certo.
[#7]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Può rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta privatamente oppure usufruire del servizio pubblico, ad esempio presso il Consultorio Familiare ASL Spazio Giovani del suo territorio, l'accesso è gratuito e non occorre la prescrizione del medico di base.

Un caro saluto