Deformazione dell apice processo spinoso c7

Salve, riguardo la mia domanda non so se sto sbagliando specialista, spero di non aver sbagliato. Le riassumo la mia tormentosa vita. Ho 52 anni sono in menopausa da 2 anni. Da quando ho 18 anni soffro di emicrania senza aurea, una vita di ricoveri, profilassi, antidolorifici a quintali e triptani. Speravo nella menopausa, invece son entrata in un incubo. Emicrania e depressione forte. Depressione iniziata 2014 a gennaio ho tenuto duro fino a settembre poi ho deciso di farmi curare. Ho cambiato 6 7 neurologi perche nessuno riusciava ad associarmi una cura per depressione e emicrania per via dei triptani che causano aumento di serotonina. Alla fine un psichiatra mi ha dato daparox e ansiolitico e depressione va meglio. Mentre emicrania è aumentata praticamente tutte le mattine al risveglio. Il mio medico dice che gli ssri causano emicrania quindi puo essere daparox. Ho tentato con laroxyl alla sera, sandomigran ma niente. Quindi son 30 giorni o forse piu che alle 3 di notte prendo indometicina per prevenire emicrania del mattino, che arriva verso le 5 del mattino, cosa molto strana. Ora mi perdoni arrivo al dunque. Siccome la mia emicrania in qs periodo parte dal collo andando verso la nuca ho pensato di aver cervicale.Quindi ho prenotato raggi che devo fare il 3 aprile. Nel frattempo fatalità ho trovato rx cervicale fatti nel 1996 con scritto : DEFORMAZIONE DELL APICE DEL PROCESSO SPINOSO C7 IN ESITI DI PREGRESSA FRATTURA NON CONSOLIDATA CON FORMAZIONE DI NEOARTROSI. Io sinceramente di questi raggi non ricordo niente nemmeno di aver avuto una frattura, poi ora vedro i raggi che faro qs settimana. La mia domanda è, cosa vuol dire questa deformazione? Secondo lei la mia emicrania che parte solo quando sono a letto può essere dovuta a qs problema? Io spero tantissimo in una sua risposta perche non ne posso piu di emicrania e medicinali. Nell attesa di una sua risposta le porgo i miei piu cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
No, stia tranquilla. La deformità (post-trauma) dell'apofisi spinosa di C7 non incide sui Suoi disturbi emicranici.
A distanza di tanti anni potremmo definirlo un reperto occasionale.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555