Gengivite ?

Buongiorno a tutti, sono andato da dentista per un controllo visto che mi sanguinavano le gengive e mi ha detto che ho una bella gengivite è che devo fare prima un trattamento con il collutorio e dentifricio specifico e poi pulizia dei denti. Il punto è che non vorrei che fosse altro tipo piorrea perché da un lato della gengiva vicino al dente si vede una cosa nera vicino la radice..mi spiego meglio la gengiva è salita sopra facendo uscire più parte del dente è vicino alla radice di vede questa macchia nera..grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Potrebbe essere un deposito di tartaro pigmentato o una carie radicolare, senza una visita clinica è impossibile saperlo.

Sicuramente ha bisogno di una o più sedute di igiene orale professionale abbinate anche a pulizia sottogengivale (levigatura delle radici dentarie e/o curettage) della placca batterica e del tartaro, seguite da controlli periodici professionali.

Naturalmente è poi indispensabile un corretto controllo dell'igiene orale a domicilio con l'uso corretto dello spazzolino e del filo interdentale (che il suo dentista o l'igienista dovrà spiegarle).

Può leggere alcune notizie riguardo il suo problema e la malattia parodontale (piorrea) in questi due link

http://studiodecarli.com/1/parodontologia_379976.html

http://studiodecarli.com/1/upload/34_il_tuo_dentista_informa.pdf

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Se avesse dubbi sulle malattie gengivali e sulla piorrea:https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/5333-la-parodontite.html Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it