Bruciori allo stomaco eruttazione

mi sono rivolto a questo sito già nel passato per i miei bruciori allo stomaco.Mi è stata diagnosticata,il 3/2014, con gastroscopia:" grastrite cronica erosiva metaplastica "e dopo due mesi altra gastroscopia con esito :pangastrite"Prendo il Nexium40 e il levrobren 25.Ma i miei problemi non sono risolti perchè continuo ad avere delle eruttazioni,bruciori,ma soprattutto quando sono seduto sono costretto ad alzarmi perche mi fa male lo stomaco.Cosa mi consigliate?Grazie per la vostra disponibilità e cortesia.
P.S. Nel dicembre 20125 dovrò fare una altra gastroscopia.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi appaiono legati al reflusso
più che alla gastrite.
Utili antiacidi e rispetto delle norme antireflusso.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è possibile che - oltre alla situazione infiammatoria (gastrite) - si sia stabilita anche un'alterazione funzionale per la quale il solo farmaco procinetico risulta insufficiente.
Potrebbe esserle di giovamento - oltre alla terapia che sta praticando - l'assunzione di un tensioattivo o carminativo per eliminare l'accumulo di aria nel tratto gastroenterico (simeticone, infuso di semi di finocchio,,,) e di attuare i cambiamenti comportamentali utili contro il meteorismo. Per i dettagli le accludo il link all'articolo sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.