Parere su alimentazione da seguire

Salve , son alto 171cm e peso circa 90-91kg. Ho deciso con determinazione di mettermi a dieta...e cercare di perdere i kg di troppo che negli ultimi due annetti ho preso conseguentemente ad un periodo difficile. Non ho molta fretta, però vorrei cominciare e lentamente perdere una ventina di kg. Vorrei chiedervi alcuni suggerimenti su cosa sia giusto o meno evitare, soprattutto nei primi giorni di dieta. Per esempio....il caffè è da evitare? carne? pasta e pane in che quantità? grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Poiché da questa postazione telematica e per le Linee Guida del sito non è possibile fornire indicazioni su terapie dietetiche
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
possiamo soltanto invitarla ad evitare il "fai da te" per i tanti rischi a cui si sottopone il proprio organismo e a consultare in diretta lo specialista dietologo presente nella Sua zona.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie Dottore per la tempestiva risposta ma il mio intento non era quello di ottenere una terapia,ma delle linee guida di alimentazione...

Grazie comunque, cordialità .
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Lei se davvero ha intenzione di dimagrire non deve cercare "linee guida di alimentazione" considerate consigli generici per tutti...come, per esempio, queste
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Lei se davvero vuole dimagrire in modo sano e scevro da rischi ha bisogno di un programma dietetico strettamente personalizzato e strutturato dallo specialista dopo visita medico-dietologica!

Prego.

Auguri!