Fecondazione e antibiotici

Buonasera, ho un dubbio che mi assilla da un paio di giorni...se si assume Dell'acido clavulanico e amoxicillina da 875mg + 125mg..nei giorni della presunta ovulazione , la fecondazione dell' ovulo avviene comunque? Oppure la blocca? E far si che non si instauri una gravidanza? ....poi avrei ma seconda domanda : Se i giorni vicini all' ovulazione c'è il muco fertile per almeno tre giorni, per poi cambiare drasticamente, ma il seno non duole come al solito subito dopo l'ovulazione significa che non c'è stata ovulazione? Compresa una comparsa di brufoli sotto il mento che solitamente non si hanno....mi scuso per l' ultima domanda un po banale, ma sono in dubbio da un po..intanto vi ringrazio in anticipo...buona serata...saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'antibiotico che ha menzionato non da alcuna interferenze con l'ovulazione non procura danni.
I segni che riferisce sono segni presuntivi di ovulazione , non segni di certezza.
Soltanto un esame ecografico ( monitoraggio ecografico) potrebbe darci una certezza dello scoppio e quindi dell'ovulazione .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità, certo senza gli esami non può esserci nessuna certezza...era giusto per farmi un idea.
La ringrazio ancora! Saluti e buona serata..