Lingua bianca

Salve,
Qualche giorno fa la mia lingua ha assunto una strana patina giallastra che mi ha causato un problema di alitosi. Ho cercato di pulirla il piú possibile con lo spazzolino (era estesa da metá lingua fino alla gola) e la situazione stava migliorando, da ieri invece la patina ha assunto un colore bianco e si é estesa a tutta la lingua (con maggiore presenza sempre dalla metá verso la gola)
Questa cosa mi sta provocando una sensazione di fastidio in gola (come se ci fosse la presenza di muco)
Fastidio anche durante la deglutizione, sensazione di gola gonfia.
Inoltre ho da qualche giorno un po' di diarrea e fastidi allo stomaco.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Ci sono rimedi naturali che potrei utilizzare a riguardo?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
considerando i concomitanti episodi diarroici non si può escludere una condizione di alterazione della flora batterica intestinale e del cavo orale con possibile sviluppodi Candidosi orale nonché alterazione dello stato di salute della mucosa della bocca e della lingua soprattutto.
Le consiglio di sottoporsi a visita per diagnosticare l'origine delle manifestazioni intestinali e quindi della lingua.

NOTA BENE
Questa risposta ha scopo puramente informativo e non ha valore di diagnosi né di prescrizione terapeutica e non deve essere considerata sostitutiva della visita medica.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.