Depressione più ansia e fobie gravi

Buonasera,
Scrivo per mia sorella che sta vivendo un periodo infernale.
È caduta in depressione e non riesce più a svolgere le sue attività giornaliere da sola.
Non mangia più e teme il cibo. Beve solo liquidi dicendo che non può mangiare perché si sente soffocare.
È sempre in agitazione continua e teme tutto. Non vuole più stare da sola e vorrebbe vicino mia madre 24h su 24.
Abbiamo già preso appuntamento per lo specialista ma dato la lunga attesa ci siamo rivolte anche ad un privato. Mia sorella è corsa subito da lui e si è fatta fare una flebo con dei medicinali ma qui è successo il peggio.
La sera ha accusato dei disturbi e si è spaventata così tanto che ha avuto un forte attacco di panico.
Adesso è peggiorata la situazione, non mangia, non prende farmaci e vuole stare fissa con mia madre.
Come dobbiamo agire?
Grazie
S.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Che flebo ha praticato?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Non conosco i farmaci presenti di quella flebo...
So solo che è stata spenta assente per l'intera giornata e poi quando si è risvegliata (diciamo) ha avuto la crisi.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Nel caso dovesse continuare a non alimentarsi occorrerà richiedere l'intervento del servizio 118 oppure trasportarli autonomamente in pronto soccorso per valutare sia le condizioni organiche sia quelle psichiche.
Cordiali saluti